
CAVO SCALDANTE ANTIGELO
CAVO SCALDANTE PER IL MANTENIMENTO DELLA TEMPERATURA

CONTATTACI
Se avete bisogno di cavi scaldanti o se desiderate diventare rivenditori o distributori di cavi scaldanti TECHNITRACE, non esitate a contattarmi:
Alessandro TarascoÂ
C.V.R. Prodotti Industriali di Alessandro Tarasco & C. s.a.s.
Via Belfiore, 66 – 10126 – Torino
Tel: 0110014680
Fax: 0110203234
email: info@cvrcavi.it
website: www.cvrcavi.it
Cavo scaldante autoregolante: la soluzione di tracciamento prodotta da TECHNITRACE
I cavi scaldanti offrono un tracciamento ad alte prestazioni per la protezione antigelo di tubazioni e componenti idraulici. Sono una soluzione altamente efficace per proteggere piante, frutta e verdura dal gelo, sia in serra che all’aperto.
Cavo scaldante
mantenimento della temperatura

Cavo scaldante
protezione antigelo

Cavo scaldante autoregolante: Qualità certificata
TECHNITRACE produce i propri cavi scaldanti con un livello di requisiti molto elevato (TECHNITRACE certificato ISO9001:2015), e sarà in grado di mettere a vostra disposizione la sua competenza per studiare tutti i vostri progetti di protezione dal gelo e per il mantenimento della temperatura degli elementi sensibili.




Cavo scaldante autoregolante: campi di applicazione
In qualità di produttore di cavi scaldanti, TECHNITRACE soddisfa le esigenze di una clientela molto diversificata grazie alle prestazioni e all’affidabilità nel tempo dei suoi prodotti, alle loro qualità intrinseche e alla loro flessibilità di utilizzo:

Cavi scaldanti per l’agricoltura

Cavi scaldanti per cantieri edili

Cavi scaldanti per edifici

Cavi scaldanti per isolamento

Cavi scaldanti per la costruzione navale

Cavi scaldanti per impianti di refrigerazione

Cavi scaldanti per l’orticoltura

Cavi scaldanti per l’industria

Cavi riscaldanti per case mobili

Cavi scaldanti per l’industria petrolchimica

Cavi riscaldanti per case minuscole

Cavi scaldanti per tubazioni

Cavi scaldanti per serre

Cavi scaldanti per viticoltura
Cavo scaldante autoregolante: principali utilizzi
Per soddisfare le esigenze di ogni cliente, TECHNITRACE produce e propone cavi scaldanti con le specifiche più adatte:
Cavo scaldante
per la protezione antigelo delle tubazioni dell’acqua fredda

Cavo scaldante per il mantenimento della temperatura
di tubazioni e serbatoi (fino a 35 °C)

Cavo scaldante autoregolante: campi di applicazione
Il cavo scaldante antigelo autoregolante prodotto da TECHNITRACE è venduto sia in piccole lunghezze (5, 10 o 20 m), sia in bobine (50, 100 o 250 m), a 12, 24, 48, 110 e 230 Volt, con o senza treccia e in diverse potenze: ogni progetto di protezione dal gelo o di mantenimento della temperatura deve essere studiato per determinare le caratteristiche più adatte alle vostre esigenze.
Cavo scaldante
da 5 m, 10 m e 20 m

Cavo scaldante in bobine
da 50 m, 100 m e 250 m

Cavo scaldante
disponibile a 12 V, 24 V, 48 V, 110 V e 230 V

Cavo scaldante autoregolante a bassa temperatura: vantaggi
Cavo scaldante
e specificità dell’elemento semiconduttore
Il cavo scaldante autoregolante a bassa temperatura CABT prodotto da TECHNITRACE è costituito da un elemento riscaldante in materiale plastico semiconduttore che adatta la sua potenza termica (W/m) in ogni punto in base alla temperatura locale. Questa caratteristica intrinseca dell’elemento riscaldante a semiconduttore consente quindi, in alcuni casi, di rinunciare a un sistema di regolazione (autoregolazione).

Cavo scaldante
tagliato alla lunghezza desiderata
Il cavo scaldante TECHNITRACE può essere tagliato in loco alla lunghezza desiderata (max 150 m) ed è quindi molto facile da installare. Per le vostre installazioni di tracciamento elettrico, in particolare su reti di acqua refrigerata, consigliamo vivamente l’abbinamento con i nostri regolatori elettronici THA/E. Questi, dotati di un assorbitore di corrente all’avvio, garantiscono una regolazione elettronica rigorosa e affidabile (risparmio energetico superiore al 50%).

Cavo scaldante
con potenza adattata localmente
Il cavo scaldante TECHNITRACE consente la derivazione da un singolo punto di alimentazione. L’elemento riscaldante a semiconduttore regola la sua potenza localmente. Il design e i materiali del cavo scaldante TECHNITRACE offrono una buona flessibilità di utilizzo, che consente la tracciatura di componenti idraulici (valvole, pompe, ecc.). Infine, un altro dei numerosi vantaggi del cavo scaldante TECHNITRACE è la possibilità di sovrapposizioni durante l’installazione (autoregolazione).

Cavo scaldante autoregolante: consigli per l’installazione
Cavo scaldante autoregolante
su tubi metallici
Su tubazioni metalliche, si consiglia di prevedere lunghezze extra di cavo scaldante per la compensazione termica dei dispositivi idraulici, nonché per lo smantellamento (serpentina di compensazione termica prima e dopo il dispositivo da sottoporre a manutenzione). Durante l’installazione del cavo scaldante su tubazioni metalliche, è importante prestare attenzione a eventuali schiacciamenti o sovrapposizioni.

Cavo scaldante autoregolante
su tubi in plastica
Sui tubi in plastica (PVC, HDPE, ecc.), si consiglia di prevedere una treccia di messa a terra. Il cavo scaldante verrà posizionato su un dissipatore di calore (adesivo in alluminio) e ricoperto da una camera di riscaldamento (alluminio) per ottimizzare il trasferimento di calore.

Cavo scaldante autoregolante: una domanda, qualche informazione?
Per contattarci (informazioni tecniche, preventivi, ecc.):
info@cvrcavi.it
Puoi contattarci anche compilando questo modulo (è richiesto solo il tuo indirizzo email):